HomeRubricheSalute e BenessereTreia e Mogliano si prendono cura della salute dei loro cittadini

Treia e Mogliano si prendono cura della salute dei loro cittadini

Sabato 8 luglio avranno inizio la attività previste dal progetto “Sport a Treia e Mogliano” realizzate dalle amministrazioni comunali di Treia e Mogliano in collaborazione di ASD Green Nordic Walking ed U.S. Acli provinciale APS.

La prima iniziativa programmata avrà inizio alle ore 16 con un corso base gratuito di Nordic Walking che si svolgerà a San Lorenzo in località Fontelci.

Chi vorrà partecipare dovrà prenotare al numero 3482407754 (a cui è possibile chiedere ulteriori informazioni).

Sono vivamente consigliati abbigliamento sportivo e bastoncini, che saranno messi a disposizione dall’organizzazione in occasione del corso.

La settimana seguente avrà inizio un’altra azione progettuale, che consisterà in camminate serali organizzate. Lo scopo dell’iniziativa che prende il nome di “Salute in cammino a Treia” è di contrastare la vita sedentaria e la poca attività fisica in maniera del tutto gratuita. La partecipazione è gratuita.

Gli appuntamenti sono 3. Il primo il 12 luglio, con partenza alle 21 dal piazzale della

chiesa di Santa Maria in Selva , il secondo il 19 luglio (alle 21) con partenza da Piazza

Tarcisio Varboni a Passo di Treia, il terzo il 26 luglio (alle 21) con partenza dal piazzale

Don Antonio De Mattia a Chiesanuova.

Per informazioni sulle camminate serali ci si può rivolgere al numero 3496667368, si consigliano abbigliamento e calzature comode, di portare una bottiglietta d’acqua e una torcia.

Più recenti