Sabato sera tutto da ridere al Teatro di Treia che ha registrato il tutto esaurito in ogni settore della struttura. Il pubblico alla fine di Ciao Signò, lo spettacolo con protagonisti Marco Marzocca nei panni di Ariel, l’irriverente domestico filippino e Stefano Sarcinelli nelle vesti proprio di “Signò” ha visto i due attori comici stare sul palco ininterrottamente per 100 minuti senza soste e coinvolgere gli spettatori in situazioni surreali e tutte da ridere.
Il canovaccio di base dello spettacolo è molto semplice: Signò Sarcinelli vuole deliziare il pubblico con un colto spettacolo teatrale dedicato a William Shakespeare e recitare tutte e trentasei le opere del genio inglese.
Ariel arriverà però sul palco perché Signò gli aveva espressamente chiesto di avvisarlo quando i lavori per Internet a casa si fossero conclusi. Da qui comincia l’esilarante scontro – confronto tra i due che coinvolge il pubblico e che nell’ultima parte dello spettacolo vede Ariel interpretare Giulietta e Signò Sarcinelli Romeo con situazioni tragicomiche incredibilmente divertenti.
Sulla bravura e la comicità di Marzocca e Sarcinelli, esperti attori protagonisti di tanti spettacoli in TV sempre incredibilmente riusciti, non c’erano dubbi. Però a differenza del piccolo schermo dove tutto dura sempre pochi minuti, era sull’esperienza di lunga durata dello spettacolo che si poteva avere qualche dubbio.
Ed invece il duo supera anche la prova del “long time”, cambiando spesso ritmo nei loro siparietti, a volte molto rapidi, a volte più costruiti e capaci di creare il climax per la fragorosa risata di fine sketch, senza però abusare di tormetoni o facili scappatoie da avanspettacolo.
SI CONTINUA A RIDERE A TREIA PER TUTTO L’INVERNO
Dopo il successo di Ciao Signò, la stagione teatrale di Treia proporrà in rapida successione altri appuntamenti comici. Domenica 26 Febbraio alle 17.15 arrivano i Gemelli di Guidonia da Rai Radio 2 con uno spettacolo tra musica e risate.
Sabato 4 Marzo alle 21.15 invece l’appuntamento sarà con il comico napoletano Giobbe Covatta ed il suo spettacolo Homo Sapiens con la partecipazione di Paolo Catella.
Ancora comicità partenopea, stavolta femminile, venedì 16 marzo alle 21.15 con Barbara Foria protagonista e co-autrice di “Volevo Nascere Scema”. Il giorno dopo, sabato 18 marzo, arriva il ciclone Giacomo Vernia con il one man show “Vernia o non Vernia”.
PREVENDITA ONLINE: www.liveticket.it/tonicoservice