HomeRegione e ComuniIl Sant'Elpidio Jazz festival compie 24 primavere

Il Sant’Elpidio Jazz festival compie 24 primavere

Prende il via venerdì 28 luglio, con Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura nel concerto speciale “Jazz to children. Musica per tutti da 0 a 100 anni” la 24ma edizione di Sant’Elpidio Jazz Festival.

Quale miglior tema per aprire il festival che un concerto speciale di un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei.

Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura si ritrovano qui nella dimensione più ristretta del duo. Un incontro, quello fra il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano, ormai ben rodato attraverso tanti concerti, compreso quello in versione speciale dedicato a Corto Maltese, il famoso personaggio dei fumetti creato dal grande Hugo Pratt.

Un concerto di grande effetto che vive di poesia, intimismo e di quelle piccole cose capaci di raccontare i colori dell’universo musicale contemporaneo.

Sant’Elpidio Jazz festival propone ogni giorno alle 18.30 concerti di talenti locali o emergenti, aperitivi e jam session a ingresso libero, negli angoli più suggestivi della città: venerdì 28 luglio (Largo dei Torrioni) è con il Pergolesi Jazz Ensemble, domenica 30 luglio (Largo Canuti-Piazzetta San Martino) con la giovane sassofonista Sophia Tomelleri, mercoledì 2 agosto (al Giardino ex Casa di riposo in via Cunicchio) con Dolce Vita Trio, da venerdì 4 a domenica 6 in Piazza Gramsci con il Santelpidio Jazz Quartet resident band del festival che affianca anche le jam session degli allievi della masterclass tenuta da Ciammarughi. Lunedì 7 (Giardino ex Casa di riposo) sarà invece la volta del Jazz Casual Trio del sassofonista Giorgio Organtini.

 

Biglietti: concerti serali posto unico a euro 22 (concerti del 28 e 29 luglio e del 7 agosto) e euro 18 tutti gli altri. Biglietto ridotto a 20 euro per il concerto di Fresu & Di Bonaventura del 28 luglio riservato a chi ha acquistato anche il biglietto per il concerto di Fresu & Sosa a Monte San Pietrangeli il 29.

 

Ingresso libero agli appuntamenti pomeridiani Jazz in Town e Jam Session. Masterclass di Ramberto Ciammarughi (al Teatro Cicconi 4, 5 e 6 agosto) iscrizione 20 euro al numero 328 5790330.

 

Biglietteria: biglietti già disponibili su vivaticket.com, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket, alla biglietteria del Teatro Cicconi in Corso Baccio, tel. 347/6467171, aperta dal giovedì al sabato dalle ore 18 alle ore 20 e il giorno di spettacolo dalle ore 18.

 

 

 

Info: Ufficio turistico del Comune 0734 8196407 dal giovedì alla domenica orario 10,30-13 e 16-19,30; AMAT 071/2072439; sui social dell’Assessorato Cultura e Turismo di Sant’Elpidio a Mare, di Jazz di Marca e di AMAT sui siti amatmarche.net, jazzdimarca.it e santelpidioturismo.it

 

In caso di maltempo i concerti serali si terranno al Teatro Cicconi.

Più recenti