Sul palco dell’Arena Sferisterio di Macerata, oltre all’opera lirica per l’edizione 2023 di Sferisterio Live si esibiranno artisti e band di altissimo livello, nazionali e internazionali. Sono già in cartellone 6 date da non perdere, e altre grandi sorprese sono in arrivo…
27 giugno 2023 | Arena Sferisterio
The Lumineers, band americana nominata due volte ai Grammy Award, farà tappa in Italia con il suo Brightside World Tour 2023.
Con 21 successi al primo posto nelle classifiche radiofoniche di tutto il mondo, The Lumineers sono diventati una delle band più amate di sempre. Da un esordio nei piccoli live club e alle serate open mic, la band è diventata un colosso dei live, registrando il tutto esaurito nelle arene di tutto il mondo.
Per il “The Brightside World Tour 2023”, The Lumineers collaboreranno con l’associazione REVERB per la campagna “CLIMATE POSITIVE”.
28 giugno 2023 | Arena Sferisterio
A salire sul palcoscenico dell’Arena maceratese saranno i Simply Red.
Dopo un 2022 stellare che ha visto la band esibirsi in 73 spettacoli davanti a oltre 600.000 persone in tutta Europa, i Simply Red tornano con una serie di spettacoli estivi europei, che li porterà ad esibirsi in 5 concerti nel nostro paese.
Il pubblico potrà ascoltare tutti i loro classici più amati, tra cui “Stars”, “Holding Back The Years”, “Fairground” e “Money’s Too Tight To Mention”.
29 giugno 2023 | Arena Sferisterio
Macerata, insieme a Parma e Pordenone, è una delle tre “piazze” dove si esibiranno i Deep Purple famoso gruppo musicale hard rock inglese formatosi a Hertford nel 1968.
Vengono considerati una delle band più influenti del panorama musicale degli anni Settanta, con un substrato musicale molto vario, che spazia dal blues al rock and roll, dal funk al jazz e al folk, dalla musica orientale alla musica classica, fino all’ R&B, a cui unirono un certo virtuosismo tecnico.
24 luglio 2023 | Arena Sferisterio
Dopo il tour di successo del 2022 “Alive-my Soundtrack”, con 32 concerti in 11 paesi, David Garrett inaugura un nuovo capitolo della sua carriera con ICONIC, l’album pubblicato da Deutsche Grammophon il 4 Novembre 2022, e l’omonimo ICONIC TOUR, che lo porterà anche in Italia in una formazione in trio per una serie di 6 concerti dal 18 al 25 luglio in alcune fra le rassegne più prestigiose.
29 agosto 2023 | Arena Sferisterio
Madame si esibirà sul palco dello Sferisterio, in uno spettacolo che promette di essere indimenticabile per tutti i fan della scena musicale italiana.
Quinta, tra i cantanti di fama nazionale e internazionale della rassegna di musica dal vivo Sferisterio Live, sarà proprio lei, reduce dal Festival di Sanremo con la canzone “Il bene nel male” con uno degli appuntamenti più attesi della sua tournée estiva, che la porterà in giro per l’Italia.
Con i suoi testi crudi e sinceri, l’artista ha saputo trasmettere emozioni forti e intense, che hanno fatto breccia nel cuore dei suoi fan.
8 settembre 2023 | Arena Sferisterio
A calcare le scene dell’arena maceratese sarà Massimo Ranieri che riprende il viaggio insieme al suo pubblico con il nuovo spettacolo “Tutti i sogni ancora in volo”.
Ascolteremo anche bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi e molti altri, canzoni che fanno parte del suo nuovo album, che porta la firma della produzione musicale di Gino Vannelli.