HomeEventiSpettacoliClint Eastwood, Popsophia festeggia i suoi 90 anni

Clint Eastwood, Popsophia festeggia i suoi 90 anni

Clint Eastwood compie 90 anni e Popsophia vuole rendere omaggio al mitico attore e regista dedicandogli la quarta edizione di Cinesophia. Venerdi 6 e Sabato 7 marzo al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno andrà in scena “Gli eroi sono stanchi – Giustizia e giustizieri”. Questo è il titolo della quarta edizione di Cinesophia, il festival di pop filosofia e del cinema.

Due giornate ricche di filosofia e cinema per festeggiare i 90 anni di Clint Eastwood

Popsophia è l’unica associazione italiana dedicata alla pop-filosofia, un genere culturale internazionale che coniuga la riflessione filosofica con i fenomeni pop della cultura di massa. Tra gli eventi organizzati da c’è Cinesophia, appuntamento che in questo 2020 raggiungerà la sua quarta edizione. Il festival sarà suddiviso in due giornate ricche di ospiti, incontri, videoconferenze e proiezioni che animano spazi del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno dal pomeriggio (dalle 16.00) a notte inoltrata. Con uno spettacolo filosofico-musicale per il grande finale di sabato sera.

“I protaginisti degli ultimi film di Clint Eastwood sono eroi sconfitti – ha spiegato la direttrice artistica di Popsophia Lucrezia Ercolimalinconici, soli e senza speranza. Eroi disobbedienti che, giunti al crepuscolo della loro vita, rimettono in discussione le loro scelte. […] L’occasione sarà utile per riflettere proprio sulla parabola dell’eroismo contemporaneo.”

Informazioni sulla quarta edizione di Cinesophia

http://www.popsophia.it/

per il programma delle due giornate: http://www.popsophia.it/it/Cinesophia-2020-Il-programma/

 

 

Più recenti