C’è grande fermento in casa Boca Girl, che nei giorni scorsi ha reso noti i nominativi delle ragazze che sono state giudicate le migliori del mese di Novembre.
Un servizio che il club offre, da anni, alle proprie piccole tesserate, per stimolarle nella loro crescita e accrescere anche lo spirito di competizione all’interno del gruppo. Questo l’elenco ufficiale diramato dal club:
MIGLIOR GIOCATRICE UNDER 10/12 ELENA MORRESI
MIGLIOR GIOCATRICE UNDER 15 C11 NICOLE LA FORGIA
MIGLIOR GIOCATRICE UNDER 15 C5 PENELOPE LATTANZI
TOP PRESENZE UNDER 10/12: ELENA MORRESI, ELENA GIARDINI, TANIA ILLUMINATI, GAIA ROTARO, AZZURRA BERNARDINI
TOP PRESENZE UNDER 15 C11: SIBILLA BERDINI, PENELOPE LATTANZI, NICOLE LA FORGIA, NOEMI LA FORGIA, MIA POSTACCHINI
TOP PRESENZE UNDER 15 C5: SIBILLA BERDINI, NICOLE LA FORGIA, NOEMI LA FORGIA, PENELOPE LATTANZI
Nel frattempo la società di Via Vicolo della Fiera sta vivendo una grande stagione con l’Under 15 C5 che, sabato pomeriggio, si giocherà l’accesso alla finale di Coppa Marche contro il Grottaccia. La gara di andata è terminata sul 4 a 3 per le gialloblù, con doppietta di Sofia Marinucci e reti di Nicole La Forgia e Penelope Lattanzi. Chi passerà il turno, poi, si contenderà il titolo contro la vincente di Monteluponese-Città Di Falconara. In forte crescita anche l’Under 15 C11, che contro la fortissima Woman Sangiustese ha ceduto per 4 a 3 nel finale, dopo aver condotto per 3 a 2 fino a dieci minuti dal termine. Le xeneizes hanno lottato come leonesse, andando a segno con Penelope Lattanzi, Sofia Marinucci e Noemi La Forgia. Le ultime due sfide prima della fine dell’anno vedranno le boquense affrontare la CF Maceratese B domenica 15 dicembre e il Villa Musone Giovedì 19 Dicembre, per togliere il numero zero dai punti in classifica.
Infine, l’Under 10, dopo la gara di Porto San Giorgio contro la Polisportiva Mandolesi, con doppietta di Anita Carlacchiani e gol di Azzurra Bernardini, affronterà domenica mattina la CF Maceratese prima della sosta natalizia.
“Stiamo affrontando, all’interno della società, un cambiamento epocale – afferma Emanuele Trementozzi, presidente e mister dell’Under 15 – Abbiamo iniziato un processo selettivo per quel che riguarda l’attività agonistica, perché siamo orientati al futuro e alla costruzione di una Prima Squadra, sia nel futsal che nel c11 e vogliamo arrivarci pronte mentalmente e tecnicamente. Il livello si è alzato, il club e i mister vogliono alzare l’asticella e le ragazze dovranno essere brave a capirlo. Buona parte del gruppo è consapevole di queste linee guida e si sta impegnando al massimo, la restante parte deve ancora entrare nei meccanismi di una squadra che, a differenza dell’attività di base, inizia ad avere il risultato come obiettivo primario. E per questo ci vuole mentalità, che stiamo trasmettendo e che, chi sarà in grado di recepire, avrà sicuramente un futuro assicurato con la Boca Girl”.