HomeRegione e ComuniCamerino: una nuova Suzuki Vitara 4X4 per la Polizia Locale

Camerino: una nuova Suzuki Vitara 4X4 per la Polizia Locale

Allo scopo di migliorare la sicurezza e il controllo del territorio, l’amministrazione comunale di Camerino ha recentemente aggiunto una nuova risorsa alla sua dotazione: una robusta autovettura Suzuki Vitara 4X4, destinata al servizio della Polizia Locale, grazie al successo ottenuto nel bando regionale della Regione Marche, al quale l’amministrazione ha partecipato con il progetto “Accorciamo le distanze”.

L’obiettivo principale di questo progetto è rendere più efficace e capillare la sorveglianza del territorio, soprattutto nelle zone periferiche e nelle frazioni ancora in fase di ripresa dopo il terremoto del 2016. Inoltre, la presenza di questo nuovo veicolo consentirà di rafforzare la tutela delle aree verdi, dei plessi scolastici e degli spazi pubblici.

La decisione di optare per una Suzuki Vitara 4X4 è stata dettata dalla necessità di poter affrontare qualsiasi condizione meteorologica e raggiungere facilmente anche le zone più remote e difficilmente accessibili della città. Grazie a questa nuova aggiunta al parco mezzi della Polizia Locale, sarà possibile migliorare ulteriormente i tempi di intervento e garantire una presenza costante sul territorio.

La consegna del veicolo, avvenuta presso la sede del Comune, è stata accolta con soddisfazione da parte del sindaco Roberto Lucarelli e di tutto il corpo di Polizia Locale, guidato dal Comandante Andrea Isidori. Il nuovo veicolo è già operativo e si prevede che contribuirà in modo significativo a rafforzare la sicurezza e la protezione della città di Camerino e dei suoi cittadini.

Più recenti