HomeSportIl connubio tra due realtà di “Eccellenza”: Fisiomed e FC Chiesanuova...

Il connubio tra due realtà di “Eccellenza”: Fisiomed e FC Chiesanuova ASD

Venerdì 22 settembre, si è tenuto un incontro conoscitivo per inaugurare la collaborazione tra il gruppo medico Fisiomed e la FC Chiesanuova. Alcuni giocatori, in rappresentanza della squadra di eccellenza hanno avuto il piacere di essere accompagnati a visitare la nuova sede di Fisomed e hanno scoperto i tanti servizi che si offrono agli sportivi.

Il presidente della Chiesanuova FC, Luciano Bonvecchi e l’amministratore unico di Fisiomed, Enrico Falistocco, hanno sottolineato l’importanza di una collaborazione tra due settori, il cui legame professionale è così intenso. Per il settore calcistico è importante essere appoggiati da un gruppo medico che si pone come obiettivo l’intervento tempestivo sugli atleti agonisti. Per questo, il mister Roberto Mobili, ha posto particolare attenzione sull’aspetto reale e concreto che comporta questo appoggio: Fisiomed contribuirà a garantire il pieno recupero fisico dei giocatori; è importante agire in tempi brevi sugli infortuni per supportare le esigenze tecniche del mister ed essere supportati dal punto di vista medico per avere a disposizione una rosa in condizioni ottimali.

Questa partnership avviene in un momento di crescita e realizzazione per entrambe le realtà: così come la Fisiomed si sta preparando per l’inaugurazione della nuova sede a Sforzacosta di Macerata, più accogliente e con macchinari d’avanguardia, a fine ottobre, anche il Chiesanuova potrà contare su degli impianti sportivi più funzionali, con un nuovo campo da gioco.

Progresso, innovazione e miglioramento sono le caratteristiche che uniscono le identità di Fisiomed e di FC Chiesanuova ASD; Enrico Falistocco (amministratore unico del gruppo Fisiomed) ha affermato che “bisogna supportare chi oggi si adopera per creare dei gruppi sani con i ragazzi” perché quando si hanno dei principi sani, si ha umiltà, disciplina e si mette passione per raggiungere i propri obiettivi, i risultati non tardano ad arrivare: la FC Chiesanuova ASD ne è la prova.

Lucrezia Coppa – Redazione

Più recenti