HomeSportLa famiglia degli Associati si allarga: Fisiomed è official medical partner...

La famiglia degli Associati si allarga: Fisiomed è official medical partner della CBF Balducci HR

Il 23 febbraio la sala riunioni di Fisiomed ha accolto le atlete e i dirigenti della squadra di volley femminile CBF Balducci Helvia Recina Macerata. È stato presentato l’accordo medico-sportivo che sancisce una nuova collaborazione tra due realtà di altissimo livello del territorio maceratese.

Hanno presenziato alla conferenza: l’Amministratore Unico di Fisiomed, Enrico Falistocco; il presidente del club, Pietro Paolella e il direttore operativo Lucia Bosetti.

L’AD del Gruppo medico Associati Fisiomed ha aperto la conferenza ribadendo l’accoglienza e la piena disponibilità nei confronti della squadra di volley maceratese, E. Falistocco ha proseguito il suo discorso mettendo in luce gli obiettivi comuni delle due realtà che con impegno e sacrificio si stanno imponendo come eccellenze nei rispettivi campi d’azione: lo sport e la sanità.

“Ogni volta che una società sportiva sceglie di appoggiarsi a noi” dice Falistocco “è un momento di grande gioia e di condivisione dei risultati che raggiungeremo insieme”. “Noi vogliamo essere un punto di riferimento per la medicina dello sport del territorio, non solo maceratese” dice Falistocco, infatti, sono tante le sedi aperte da Fisiomed: oltre a Sforzacosta anche Tolentino, Corridonia e Civitanova, tutte dotate di strutture d’avanguardia e servizi di diagnostica avanzata, per soddisfare il paziente in ogni sua necessità.

“L’impegno professionale di Fisiomed deve essere sinonimo di sicurezza per le atlete della CBF Balducci HR, che potranno scendere in campo con la consapevolezza di avere un team medico a disposizione, per supportarle fisicamente ad affrontare un campionato come il loro”.

Falistocco ha poi lasciato la parola al presidente della società di volley, Pietro Paolella, che si è detto onorato di aver intrapreso un percorso collaborativo con Fisiomed: “Abbiamo sempre ammirato questa realtà che può supportarci per arrivare ai livelli a cui ambiamo, infatti per le atlete è fondamentale poter contare sulla tempestività d’intervento e sul supporto medico che Fisiomed sa offrirci”. Il presidente P. Paolella ha voluto porre l’accento sul percorso di graduale ascesa che accomuna entrambe le realtà: “La CBF Balducci è partita da zero. Le nostre capacità, il sacrificio e l’impegno ci hanno permesso di ottenere dei risultati di cui andiamo molto fieri”. Oggi il presidente della CBF Balducci HR riconosce con orgoglio che “la squadra è arrivata ad un livello di eccellenza, per questo oggi si unisce ad un’altra famiglia eccellente come Fisiomed”.

Parlando di eccellenze, la parola è stata data a Lucia Bosetti, ex pallavolista della Nazionale Italiana, oggi direttore operativo della CBF Balducci Helvia Recina: dal punto di vista sportivo, una visita diagnostica e veloce e immediata rispetto a un infortunio è di fondamentale importanza perché permette alle atlete di continuare il lavoro al meglio e di poter tornare ad aiutare la squadra nel minor tempo possibile.

L. Bosetti ha poi concluso dicendo della soddisfazione nell’intraprendere la partnership, che poi è stata ribadita anche dal capitano Alessia Fiesoli: “Siamo veramente onorati di questa collaborazione perché comunque all’inizio di ogni stagione si spera sempre che non ci siano intoppi dal punto di vista fisico però la pallavolo, soprattutto di alto livello ci chiede un impegno importante per quanto riguarda il nostro fisico”. Parlando a nome di tutta la squadra, il capitano ha ringraziato Fisiomed per la collaborazione e perché, seppur scongiurando infortuni, sapere di avere alle spalle una struttura di alto livello permette loro di scendere in campo con più serenità e tranquillità.

Redazione – Lucrezia Coppa

Più recenti