HomeSportMacerata: Sabato 29 Giugno maxi schermo in piazza Mazzini per seguire Italia...

Macerata: Sabato 29 Giugno maxi schermo in piazza Mazzini per seguire Italia Svizzera

Maxi schermo in piazza Mazzini a Macerata per seguire l’Italia agli ottavi di finale degli Europei nel match che li vedrà impegnati contro la Svizzera di Sommer e compagni.

Dopo il pareggio con la Croazia grazie al gol all’ultimo istante di Zaccagni, prosegue infatti l’impresa degli Azzurri che, sabato 29 giugno, dalle 18:00, disputeranno il match contro la Svizzera per l’accesso ai quarti di finale degli Europei di calcio 2024.

L’Amministrazione comunale ha deciso rendere possibile la visione della partita sul maxi schermo collocato in quei giorni in piazza Mazzini per gli appuntamenti del FantaMacerata.

FantaMacerata

Gli appuntamenti del FantaMacerata, inizialmente previsti negli orari in cui si disputa la partita, subiranno delle variazioni e si svolgeranno al termine del match: nel dettaglio, l’incontro con Giuseppe Palumbo, che presenterà il suo TEX, si terrà al termine della partita (20:30 circa) ma il Maestro sarà già presente dalle 16:30 alle 17:45 presso l’Artist Alley di piazza Mazzini per disegnare e firmare copie.

Il FantaMacerata Festival nasce nel segno dell’Immaginario pop-olare, attraverso un nuovo format culturale dove il fumetto, la nona arte, dialogherà con scienza, musica, letteratura e cinema.

Una manifestazione interamente gratuita e rivolta a tutte le età, con laboratori per bambini, area giochi da tavolo e di ruolo, anime, manga, comics, artist alley, cosplayer, concerti, conferenze, espositori, mostre.

Il programma completo dell’evento è qui e si segnalano soprattutto i concerti “CLAUDIO SIMONETTI’S GOBLIN” – la celebre band della scena prog italiana che ha composto le colonne sonore di film come PROFONDO ROSSO, SUSPIRIA e PHENOMENA per sabato sera e di Alberto Camerini domenica sera.

Più recenti